La professionalità dei nostri audio protesisti

L’esperienza al vostro servizio

dr. Giuseppe Russomando

dr. Giuseppe Russomando

Audioprotesista

Il dr. Giuseppe Russomando da 20 anni si dedica alla prevenzione e riabilitazione delle sordità.
Dopo aver conseguito la laurea in Tecniche Audiometriche all‘ Università degli studi di Roma “La Sapienza nell’A.A. 2003 frequentando il tirocinio di formazione al Policlinico Umberto I di Roma presso i reparti di Audiologia, Otorinolaringoiatria e Vestibologia, acquisendo nozioni tecniche e pratiche di riabilitazione uditiva.
Frequenta il reparto di Audiovestibologia specializzandosi in riabilitazione vestibolare e discutendo la tesi finale con titolo “Diagnostica e terapia riabilitativa della vertigine posizionale parossistica benigna”.
Nel 2004 in qualità di incarico libero professionale collabora con S.M.A. società di servizi Medici aziendali valutando l’ eventuale danno uditivo dei call center della Wind sede di Napoli e dipendenti ENEL.
Nel 2005 collabora con l‘ Enac nell’ambito dei servizi di medicina del lavoro e audiologia industriale eseguendo esami audiometrici e vestibolari nei maggiori aeroporti d’ Italia ad assistenti di volo, di terra e di scalo.
Consegue la laurea in Tecniche audioprotesiche, discutendo tesi finale con titolo“La protesizzazione acustica con sistema di trasposizione non lineare di frequenza nelle tecnoacusie”, frequenta vari laboratori professionali dove acquisisce le modalità di funzionamento, regolazione e fitting delle protesi acustiche, nuove tecnologie e innovazioni dei vari software di programmazione.
Dal 2006 è responsabile tecnico presso il centro Amplivox di Salerno e svolge la propria attività, nel rispetto della normativa vigente, nella correzione dei deficit uditivi, attraverso interventi specifici, autonomi e responsabili, di natura preventiva, tecnico-riabilitativa e relazionale, collaborando con le altre figure sanitarie coinvolte.

Mettiti in gioco

Entra a far parte del nostro team!